NEWS

Ultimate Posts

comun008.jpg

Macroscopica idiozia proibire il crocifisso nelle scuole

L’on. Mara Bizzotto contro la sentenza della Corte Europea dei diritti dell’uomo

“Continueremo sempre ad esporre questo simbolo della nostra storia e dei nostri valori in ogni scuola ed edificio pubblico”

“Proibire il crocifisso nelle nostre scuole è una macroscopica idiozia. Facciano pure le sentenze che vogliono: noi continueremo sempre e comunque ad esporre il crocifisso in ogni scuola e in ogni edificio pubblico, e non ci piegheremo a chi vorrebbe distruggere la storia, le tradizioni e i valori più profondi del nostro Paese e dei nostro popolo”.

Queste le dure parole della parlamentare europea della Lega Nord, Mara Bizzotto, sulla sentenza della Corte Europea dei Diritti dell’uomo di Strasburgo che si è espressa contro la presenza del crocifisso nelle scuole italiane.

“Si tratta di una sentenza sbagliata e pericolosa, che dimostra una volta di più come l’Europa sia distante dai sentimenti e dalla volontà popolare –continua l’onorevole Mara Bizzotto- Noi siamo orgogliosi delle nostre radici cristiane, e diciamo no ad un’Europa in preda ad un deleterio laicismo che vorrebbe annientare la nostra identità”.