NEWS

Ultimate Posts

EP Plenary session - 70th anniversary of the Schuman Declaration: Opening statements by Council and Commission

Bizzotto (Lega): “Su Coronavirus nessuna solidarietà da parte dell’UE! Gli italiani hanno bisogno di soldi veri, non della fregatura del MES”

“Settant’anni non sono bastati per fare l’Europa! Prendiamo l’emergenza Coronavirus: dove è finita la tanto sbandierata solidarietà europea? Prima avete trattato gli italiani come appestati, poi avete fatto finta di chiedere scusa, e adesso che è arrivato il tempo di tirare fuori i soldi, ci volete fregare con il MES e con soldi in prestito. E voi questa la chiamate solidarietà?”
Lo dichiara l’europarlamentare della Lega Mara Bizzotto nel suo intervento sul 70° anniversario della Dichiarazione Schuman durante la Plenaria del Parlamento Europeo in corso a Bruxelles.
“Gli italiani hanno bisogno di soldi veri, come i miliardi di euro che ogni anno il nostro Paese paga a questa Europa schiava delle banche e delle multinazionali – ha detto l’eurodeputata leghista Bizzotto – Noi non vogliamo l’elemosina dell’Europa, noi vogliamo indietro i nostri soldi, tutti e subito, perché dobbiamo salvare la vita di milioni di italiani e di imprese”.
“Schuman, De Gasperi, Adenauer e gli altri padri dell’Europa si stanno rivoltando nella tomba di fronte alle azioni dei burocrati europei di oggi. Voi avete tradito il sogno europeo di 70 anni fa, voi state uccidendo l’Europa. Perché o questa Europa cambia subito, oppure è destinata a morire” ha concluso l’europarlamentare Mara Bizzotto.